11 Giu Kit SOS sposa
Cosa portare nella borsa della sposa per essere pronte a tutto
Stai organizzando il grande giorno da mesi e hai considerato ogni dettaglio ed eventualità? Ti sei affidata a professionisti esperti e vagliato piani B, C, D…?
Se è così hai fatto la cosa giusta.
Se, invece, stai appena incominciano a progettare il tuo matrimonio da sogno allora fai tesoro di queste parole (e rivolgiti a Brand To Love per un servizio personalizzato ed esclusivo!).
In ogni caso, non puoi fare a meno di preparare il tuo kit d’emergenza sposa. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed è bene che anche la sposa abbia la sua borsa, da affidare il giorno dell’evento al tuo wedding planner, se presente, o a un’altra persona fidata.
Ma cosa metterci dentro? Ecco qui una piccola guida per un kit SOS sposa a prova di bomba!
Una borsa comoda e brandizzata
Per unire l’utile al dilettevole puoi optare per una borsa e degli accessori personalizzati col logo del tuo matrimonio o qualche altra frase o immagine che ti rappresenti. Potresti, per esempio, scegliere una borsa shopper leggera e capiente da organizzare al suo interno con beauty case e astucci più piccoli per tenere tutto in ordine e a portata di mano.
Prodotti per emergenze beauty
Belli i collant velati, leggerissimi e invisibili. Bellissime le scarpe con tacchi vertiginosi oppure gli smalti da sfoggiare con i sandali aperti. Ma tutte queste meraviglie sono piene di insidie. Ecco perché nel tuo kit d’emergenza sposa non devono mancare prodotti per le emergenze beauty.
Se hai scelto di indossare dei collant, inseriscine nella borsa almeno un altro paio di ricambio. Portati uno smalto per ritoccare eventuali sbeccature su mani e piedi.
Must have è anche la lima, nell’eventualità in cui ti rompessi un’unghia.
Non dimenticarti ago, filo e forbicine per far fronte a eventuali strappi o fili tirati: l’anello si impiglia facilmente! E se hai optato per delle scarpe col tacco, portatene un paio basse di ricambio: a fine giornata i tuoi piedi ti ringrazieranno! Anche i salvatacchi possono essere ottimi alleati, soprattutto per i matrimoni all’aperto.
Prodotti per il viso
Anche il trucco più professionale può risentire di lacrime di commozione, baci e sudore, quindi è bene includere un piccolo beauty case nella tua borsa per le emergenze. Via libera a salviettine struccanti e opacizzanti, burro cacao, fondotinta, cipria, mascara, rossetto, blush, illuminante, ombretto e correttore. Immancabili anche fazzoletti, dischetti e cotton fioc.
Molto piacevole, soprattutto per chi si sposa nella stagione calda, può essere un’acqua spray rinfrescante da vaporizzare sul viso.
Kit di primo soccorso
Sebbene ci si augura che tutto vada sempre per il meglio, bisogna anche essere pronte a ogni evenienza. Ecco perché non può mancare nella borsa della sposa un piccolo kit di primo soccorso con cerotti, disinfettante, gel igienizzante mani, cerotti per vesciche, salviettine intime, assorbenti, lacrime artificiali, lenti a contatto e/o occhiali da vista se li porti e farmaci da banco come antidolorifici o anti nausea.
SOS caldo
Se ti sposi durante la bella stagione è bene includere degli oggetti che ti aiutino a fronteggiare la calura estiva, come occhiali da sole, un cappello, un ventaglio, crema solare e salviettine umidificate rinfrescanti. Un valido alleato – anche per le altre stagioni, in realtà – è il deodorante.
Ecco, ora sei davvero pronta a tutto e non ci sarà nulla che potrà metterti i bastoni fra le ruote nel tuo grande giorno!
Se non hai ancora cominciato a progettarlo, se stai annaspando fra le troppe cose o se vuoi fare un upgrade con un servizio professionale, contattami e ti aiuterò a trovare il servizio Brand to Love più adatto a te e al tuo partner!
Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.
Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.