Budget non ti temo! | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17855
post-template-default,single,single-post,postid-17855,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Budget non ti temo!

Budget non ti temo!

Come calcolare il budget del matrimonio

La sola parola budget vi spaventa?

Be’, certo, i costi possono essere un brutto terzo incomodo quando si parla di matrimonio, ma imparare a gestirle e tenerle sotto controllo non è impossibile.

Certo, bisogna esserne consapevoli e non cercare di ignorare il problema, anche perché in questo caso più che mai prevenire è meglio che curare. Parola di Brand To Love.

Che abbiate un budget ridotto o che vi possiate permetterti un matrimonio di lusso, sposarsi costa, ma quanto lo dovete decidere voi preventivamente.

Segnatevi questa parola perché è fondamentale. Preventivamente.

Sì, perché se in corso d’opera vi rendete conto di stare sforando il vostro budget ma vi mancano ancora la metà dei fornitori, è un bel problema.

Le soluzioni a quel punto sono due e nessuna piacevole: o vi sobbarcate spese extra non previste o vi accontentate di soluzioni di ripiego sacrificando la riuscita dell’evento.

Per evitare di dover affrontare questo spiacevole dilemma, il consiglio è quello di sedersi a un tavolo con la vostra dolce metà (ma pure sul divano va bene) e fare molto obiettivamente e onestamente una riflessione sulle vostre finanze.

Valutate il vostro reddito, eventuali risparmi e aiuti da parte delle famiglie e decidete quanto di tutto questo potete/volete destinarlo al matrimonio. Valutate attentamente l’impatto che il vostro grande giorno avrà sulle vostre finanze ed eventuali altre spese con cui dovrà potersi incastrare, come ad esempio mutui o affitti. E non abbiate paura di farvi i conti in tasca, non c’è niente di male e, anzi, si tratta in un passaggio fondamentale per poter affrontare serenamente le successive fasi di organizzazione.

Non volete mica che il vostro giorno più bello si trasformi nel più stressante, no?

Bene, una volta che avrete fatto tutte queste valutazioni, sarete in grado di determinare con certezza a quanto ammonta il vostro budget complessivo. Ricordatevi sempre di tenere un margine di sicurezza, perché in tutti gli eventi si può incorrere in imprevisti che richiedono spese extra.

Quando avrete individuato il vostro budget, sarà arrivato il momento di decidere quanto destinare a cosa. Il consiglio qui è di farvi aiutare dal famoso grafico a torta (potete immaginarvela come una wedding cake), suddividendola in tante fette quanti sono gli aspetti che andranno a comporre il vostro grande giorno.

Per esempio: location, wedding designer, cibo e bevande, catering, wedding cake, outfit, trucco e parrucco, intrattenimento, foto e video, allestimenti, fiori, wedding gifts, eventuali sistemazioni e spostamenti per gli invitati…

A ogni fetta andrete poi ad associare una percentuale del vostro budget che dovrà coprire quella specifica spesa. Questo è un passaggio fondamentale, per cui occorre procedere per priorità tenendo sempre d’occhio il quadro generale.

E così via… fino a definire quanto budget dare ai propri fornitori per lavorare sul vostro matrimonio.

Nella speranza che questa piccola guida vi sia stata d’aiuto, vi ricordo che Brand To Love è disponibile ad assistervi in questi passaggi. Oltre a offrire servizi matrimoniali di alta qualità, Brand to Love vi può aiutare a disporre del vostro budget nel modo più efficace possibile ed evitarvi brutte (e costose) sorprese.

Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?