12 Ott Bridal Trend 2024
Guida alle tendenze di abiti da sposa 2024
Il 2023 sta volgendo al termine e gli stilisti sono già pronti con gli abiti da sposa per l’anno prossimo.
Sei una sposa 2024 e non hai ancora scelto l’abito per il tuo grande giorno?
Allora ho proprio ciò che fa al caso tuo! Ho selezionato i migliori bridal trend 2024 e li ho raccolti in questa piccola guida targata Brand To Love.
Minimalism
Fra le tendenze per il nuovo anno spopolano gli abiti da sposa minimal. Sei ami le linee pulite e preferisci design semplici a pizzi e merletti allora questo è il trend che fa per te.
Via libera a filati leggeri come lo chiffon, il crêpe georgette e la seta per un effetto raffinato e romantico. Se, invece, vuoi un look più deciso e di carattere puoi optare per tessuti più strutturati, come il mikado o il taffetá. Per quel che riguarda le forme si passa da silhouette scivolate, lingerie e a sirena agli abiti a trapezio e Redingote d’ispirazione regale.
Due pezzi
Se sei una sposa unconventional e vuoi stupire i tuoi invitati con un abito da sposa moderno e creativo, il due pezzi è la risposta. Già lanciato l’anno scorso, questo trend che vede la sposa in crop top è perfetto per chi ricerca un effetto elegante e modaiolo, ma allo stesso tempo sbarazzino e originale.
Sparkling
Se nel tuo grande giorno vuoi sentirti una stella e calamitare gli sguardi come una vera diva, allora i brillantini saranno i tuoi alleati numero uno. Nel 2024 spopolano i tessuti sparkling, per abiti intessuti in toto o con inserti di glitter, microcristalli ricamati e micropaillettes.
Cut-out
Un trend che sta spopolando quest’anno e che si farà ancora più estremo nel 2024 è quello dell’abito da sposa cut-out. Se non vuoi rinunciare a sentirti sensuale e trasgressiva nemmeno nel tuo grande giorno, lasciati avvolgere da questi vestiti con tagli geometrici per un effetto vedo-non vedo sexy ma mai volgare.
Fianchi, busto e schiena: decidi tu cosa scoprire per valorizzare al massimo la tua silhouette.
Corto bon chic
Sei una persona allegra, solare e ami l’effetto bonne mine? Allora sei la persona giusta per sfoggiare un abito da sposa corto, che nel 2024 sarà d’ispirazione bon chic, in stile Twiggy.
Frizzanti e unconventional, gli abiti corti sono un’ottima idea anche come second dress per festeggiare in piena comodità dopo aver sfoggiato un abito lungo per la cerimonia.
E se l’idea di indossare un abito corto ti stuzzica, ma non ti senti del tutto a tuo agio, puoi optare per una via di mezzo: l’abito mullet, corto davanti e lungo dietro.
Hai trovato l’ispirazione che cercavi?
Di brand da sposa in commercio ce ne sono tantissimi, con fasce di prezzo differenti, ma io consiglio sempre di rivolgersi a laboratori sartoriali, che possano creare un abito esclusivo e su misura per le spose Brand To Love proprio come il matrimonio che io e il mio team organizzeremo per loro.
Per un matrimonio dall’effetto wow e che ti faccia sentire a tuo agio, infatti, la parola d’ordine non può che essere personalizzazione!
Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.
Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.