Il temutissimo Piano B: è davvero così drammatico?? | Brand to Love - Wedding Design & Plan
18089
post-template-default,single,single-post,postid-18089,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Il temutissimo Piano B: è davvero così drammatico??

Il temutissimo Piano B: è davvero così drammatico??

Scopriamolo insieme.

Ci possono essere tante rispose a questa domanda, ma quella che piace a me è: NO!! Anzi potrebbe avere dei risvolti molto positivi!

Ma partiamo dal principio!

Perché è così importante organizzare un piano B (C, D, E ecc.)?? 

Fondamentale perché fino all’ultimo momento non possiamo essere certi delle condizioni atmosferiche e delle temperature che ci saranno durante l’evento.

La pioggia, la neve, il freddo, ma anche il troppo Sole o caldo possono portarci a dover attuare il Piano B.

Come attrezzarci??

La pazienza e la consapevolezza che la festa è fatta di persone sono il primo punto di partenza. Per tutto il resto può essere molto semplice in realtà, perché in caso di pioggia si sfrutteranno gli spazi interni e per creare foto o situazioni creative si possono regalare degli ombrelli a tema agli ospiti, con scritte, colorate ecc…

Il freddo? Beh ci riscalderemo con delle morbide coperte, anch’esse da regalare, durante il rito o l’aperitivo. Si possono personalizzare in molti modi diversi!

Anche il caldo eccessivo potrebbe essere un ostacolo, ma anche in questo caso non ci coglierà impreparati, perché con ventagli, bottigliette d’acqua, ghiaccio e salviettine umidificate (per citarne alcune) faremo fronte comune per goderci l’evento nel migliore dei modi. 

La cosa più importante è vedere il bicchiere mezzo pieno: piove? Buttiamoci sotto la pioggia, divertiamoci e scattiamo fotografie mozzafiato e uniche.

Ricordatevi sempre che il Piano B vi spaventerà molto meno se avrete scelto una location che vi piaccia sia all’interno che all’esterno, perché in quel caso vi renderete conto che non farà differenza utilizzare alcuni spazi o altri. Se volete essere sicuri di non sbagliare la location affidatevi a dei professionisti per aiutarvi in questa fase fondamentale: potete sempre scegliere il nostro Ricerca e Budget.

E ora vi starete forse chiedendo come ci prepariamo noi di Brand to Love al Piano B.

Innanzitutto partiamo stendendo il Piano A.

Ebbene sì, perché impostandone uno, di conseguenza si ottiene l’altro, semplicemente modificando le zone/gli spazi in cui verranno riorganizzati i momenti in base al meteo. L’obbiettivo è quello di mantenere la programmazione dell’evento senza attuare modifiche importanti.

Comunicazione tra fornitori: creiamo sempre un gruppo whatsapp tra fornitori in modo tale da condividere Piano A e B e tenere tutti costantemente aggiornati, pre evento e durante. Comunicazione rapida ed efficace.

La nostra presenza durante l’evento è essenziale per avere sempre tutto sotto controllo e per poter essere pronti a cambiare le carte in tavola, senza che gli sposi o gli ospiti se ne accorgano. Tutto filerà liscio come l’olio! 

Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?