Guida alla wedding bag | Brand to Love - Wedding Design & Plan
18046
post-template-default,single,single-post,postid-18046,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Guida alla wedding bag

Guida alla wedding bag

Brand to love ti consiglia cosa mettere nella wedding bag

Hai mai sentito parlare della wedding bag? Se sei una Brand to Lover DOC sicuramente sì. In caso contrario, facciamo un ripasso, perché si tratta di un vero e proprio must per matrimoni moderni e creativi.

La wedding bag è una borsetta o sacchetto da regalare agli invitati, con dentro tutto ciò che potrebbe servire per coccolarli e farli sentire a loro agio durante la giornata. Se ora ti stai chiedendo cosa metterci dentro, ecco una serie di idee e consigli targati BTL per la wedding bag del tuo matrimonio!

Wedding Bag a prova di calura estiva

Se ti sposi d’estate e magari hai anche in programma un matrimonio in chiesa, che di norma prevede tempi lunghi, è bene inserire nella wedding bag gadget che aiutino gli invitati a far fronte al caldo. Via libera, dunque, a ventagli o piccoli ventilatori portatili, cappellini, occhiali da sole, infradito, crema solare, salviettine per rinfrescarsi…

Immancabile – ma questo è un consiglio che vale sempre – la bottiglietta dell’acqua.

I prodotti informativi must-have

Come vi dico spesso, la comunicazione è un elemento fondamentale per un matrimonio ben riuscito. Ecco perché può essere utile – e sfizioso – includere nella tua wedding bag brochure con informazioni rilevanti per gli invitati (come orari e attività previste per la giornata) e/o una mini mappa dei luoghi in cui si articolerà il matrimonio (per esempio, chiesa/comune e location della festa). Oltre alle informazioni pratiche puoi decidere di includere anche dei biglietti di ringraziamento per i gli invitati con messaggi personalizzati. Sempre utile è anche una penna, per esempio per firmare il guestbook.

Wedding bag con kit di sopravvivenza

Ok, il tuo matrimonio non sarà niente di estremo, ma ci sono piccoli oggetti sempre molto utili, soprattutto per chi si appresta a trascorrere un’intera giornata fuori di casa in abiti eleganti. Oltre alle già citate salviettine umidificate, possono servire fazzoletti, cerotti, ombrelli o poncho antipioggia qualora ci sia il rischio di maltempo. Nelle wedding bag per le signore saranno apprezzarti anche salvatacchi, salviette struccanti, pettini o mini spazzole, assorbenti, elastici per capelli, lime per unghie e burrocacao.

Puoi anche decidere di includere piccoli dessert per regalare una dolce coccola ai tuoi invitati e far fronte a eventuali cali di zuccheri. Se è una tradizione che ti piace, puoi inserire anche i classici coni o sacchetti per il lancio del riso.

Wedding bag per bambini

Se al tuo matrimonio ci saranno anche piccoli invitati, è importante predisporre una wedding bag apposta per loro e i loro genitori. Puoi inserirvi giocattoli, bolle di sapone, pastelli colorati e album da disegno o libri da colorare, palloncini, t-shirt di ricambio, caramelle e cioccolatini e – se ci sono bimbi piccoli – pannolini.

Ovviamente, per un risultato ancora più curato, potrai personalizzare tutti i gadget che inserirai nelle wedding bag con la palette e il logo del tuo grande giorno. Brand To Love, per esempio, realizza grafiche personalizzate anche per la wedding bag e il suo contenuto, per far sì che sia tutto perfettamente in linea col tema del tuo matrimonio.

Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?