Decorazioni a prova di “wow!” | Brand to Love - Wedding Design & Plan
17447
post-template-default,single,single-post,postid-17447,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Decorazioni a prova di “wow!”

Decorazioni a prova di “wow!”

Guida ai trend 2023 per decorare la vostra location

Dovete sposarvi e non sapete quali decorazioni scegliere?

Gestite una location per matrimoni e siete a caccia d’ispirazioni per svecchiare l’ambiente? Niente paura,

Brand to Love guarda le spalle a tutti voi!

Chi già mi conosce sa che amo essere sempre informata sui nuovi trend e mangio idee creative a colazione (se non mi conosci, puoi leggere qui la storia di come è nato Brand To Love). E, siccome mi piace anche condividerle con chi legge questo blog, ho deciso di creare una piccola guida ai nuovi trend in fatto di decorazioni, per matrimoni moderni e innovativi.

Cominciamo!

Colori vibranti e palette a tinte forti

Sebbene i colori neutri e le nuance delicate siano un evergreen quando si tratta di decorazioni nuziali, il 2023 è all’insegna del colore, con tinte decise, accese e che non passano inosservate, per sposi che non hanno paura di osare e caratteri unconventional.

II colori arrivano ovunque, dai fiori alla mise en place, dalla cartoleria alla pista da ballo. E questo può significare una cosa sola: largo alla creatività! Potete mixare toni della stessa palette, magari combinando colori decisi con nuance neutre, oppure osare con i contrasti.

In particolare, i colori di punta del 2023 sono la gamma del verde, quella del marrone, le gradazioni di blu scuro e il rosa in ogni sua declinazione. 

Luce sotto i riflettori

Vi sembra un paradosso? Eppure, nel 2023 proprio l’illuminazione diventa una decorazione, sgorgando da sorgenti e installazioni creative per giocare con le forme e i colori degli allestimenti, dando un volto cangiante alla location.

L’illuminazione deve provenire preferibilmente dall’alto, da lampade dal design minimal e pulito ma allo stesso tempo innovativo.

Architetture personalizzate

Il 2023 ha dato ascolto a Brand to Love e punta tutto sull’unicità. Per personalizzare al massimo la location il mondo del wedding strizza l’occhio all’interior design, adottando elementi architettonici in legno e tessuto per modificare gli spazi, adattandoli al tema e alle esigenze della coppia, e magari conferendo agli ambienti un’allure più “domestica”, col ricorso a veri e propri mobili d’uso residenziale.

Rattan mon amour

Il rattan si configura come il materiale principe dei matrimoni 2023. Si tratta di una fibra naturale, ecologica ed economica che si ricava dalle palme rampicanti. È possibile includerla negli allestimenti e nelle decorazioni nuziali in vari modi: sedute, cestini, vasi, lampadari, segnaposto, lanterne… Queste ultime, in particolare, vanno molto di moda quest’anno, per matrimoni all’aperto in stile boho chic.

Un’altra idea carina per chi si sposa in estate è quella di utilizzare il rattan per confezionare dei simpatici ventagli da inserire nelle wedding bag: un gadget utile e trendy che sicuramente gli ospiti gradiranno!

Il rattan può essere utilizzato nel suo colore naturale, il beige, oppure colorato. In questo caso, i colori su cui puntare sono il bianco e il nero.

Frutta fuori dal piatto

La frutta fresca fa bene, si sa, ma il 2023 la sdogana dal dessert e la utilizza anche per le decorazioni. Potete combinarla con i fiori per i centrotavola, oppure utilizzarla da sola. I vantaggi? È facile da reperire, dà una ventata di freschezza e originalità, profuma divinamente e può essere mangiata!

I frutti su cui puntare sono uva, limoni, arance, papaya, mango e dragon fruit.

Fiori volanti

I fiori sono un altro evergreen quando si tratta di decorazioni nuziali, ma non è detto che si debba per forza optare per il solito centrotavola floreale. Nel 2023 i fiori vanno a testa in giù, sospesi sopra le teste degli invitati per un effetto da Paese delle meraviglie.

Parola d’ordine: creatività!

Spero che queste idee sfiziose e innovative vi abbiano fornito degli spunti per matrimoni moderni e creativi, ma ci tengo a ricordarvi che il mantra di Brand to Love è personalizzazione, per cui non esistono regole.

O meglio, ne esistono cinque, ma non sono ciò che vi aspettereste.


Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.

Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.

* info importanti
/ /
Termini e condizioni


× Sono Michela, posso aiutarti?