10 Feb Diverse come voi, uniche come l’amore
Ecco le tendenze fedi 2023
La fede nuziale non è solo un anello, è molto di più. Si tratta di un simbolo della vostra unione e del vostro amore, che dopo il matrimonio vi accompagnerà (idealmente) ogni giorno. Per questo è importante scegliere bene. Le vostre fedi dovranno piacervi, certo, ma anche farvi sentire a vostro agio e, soprattutto, rappresentare voi e il vostro amore in tutta la sua unicità.
Come amo ripetervi, quando si tratta di matrimonio e di tutto ciò che ne segue non ci sono scelte giuste o sbagliate di per sé. Quindi, che decidete di sposarvi con delle fedi super classiche piuttosto che con degli anelli di plastica colorata, la decisione è solo vostra, purché siate contenti.
Detto questo, siccome so che vi piace essere moderni (se non lo foste probabilmente non sareste neanche qui) ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze, sono andata a spulciare sul web le i trend 2023 per le fedi e ho deciso di raccoglierli in questa piccola guida.
Le parole d’ordine per quest’anno sono diversità e armonia. Lo so, sembrano un ossimoro, ma non è così.
Pensate alla vostra relazione: avete due caratteri sicuramente diversi, ma vi abbinate alla perfezione. Ecco, anche le fedi 2023 sono così, differenti l’una dall’altra, eppure perfette insieme.
Vediamo qualche esempio pratico:
1. Una fede con un diamantino all’esterno e l’altra con un diamantino all’interno, come proposto per esempio dal brand piemontese Damiani.
2. Fedi dello stesso modello, ma di colore diverso, idealmente uno caldo e uno freddo, quindi oro bianco + oro rosa piuttosto che oro giallo + oro bianco. L’iconica maison Tiffany ha perfino esposto una combo del genere del suo negozio in centro a Milano.
3. Una fede liscia e l’altra con un diamante, magari di una forma insolita, come la foglia proposta dal brand di Reggio Emilia Unica, oppure il cuore scelto dalla maison di Arezzo Artlinea.
4. Se uno di voi due ama brillare, potete optare per la combo precedente nella variante fede liscia + fede con fila di diamanti. La maison di Imola DonnaOro, per esempio, ne ha fatto uno dei suoi must.
5. E se a entrambi piace brillare? No problem, potete differenziare le vostre fedi semplicemente optando per pattern di diamanti differenti, che si possono collocare tanto all’esterno, quanto all’interno, nuovo trend proposto da Pisa Diamanti.
6. Le coppie più minimal, che non vogliono pietre, possono giocare con le lavorazioni, abbinando – per esempio – una fede lucida a una dalla finitura più grezza, come propone il brand toscano Giovanni Raspini.
7. Molto gettonate sono anche le fedi bicolor, sempre distinguibili dalla presenza o meno dell’inserto in diamanti, come propone la maison di Pavia Polello.
8. Infine, se amate la creatività, potete optare per fedi personalizzate e componibili, che, se messe vicine, diano forma alle vostre iniziali, oppure a un simbolo o a una scritta per voi significativi, come quelle che crea il brand di Bergamo MIOeTUO.
Che dire? Spero che questa piccola carrellata di fedi nuziali sia servita a darvi degli spunti o, almeno, a rifarvi gli occhi.
Ci tengo, comunque, a sottolineare che non collaboro con nessuno dei marchi citati, ma mi sono semplicemente limitata a selezionare per voi alcune proposte innovative e di tendenza.
Subito nella tua inbox: “Spose moderne senza stress” per il tuo giorno perfetto.
Iscriviti alla newsletter e riceverai le linee guida mensili pratiche e smart per la progettazione del tuo matrimonio.