30 Set La vostra coppia, il vostro logo
Come creare un wedding logo unico e originale come voi
A cosa serve il matrimonio?
A condividere un momento speciale con i vostri cari, a passare una giornata indimenticabile e tante altre cose, certo, ma soprattutto serve a suggellare un’unione. È sempre stato così e questa è forse l’unica cosa che – mentre cambiano gli abiti, le cerimonie e le tradizioni – non muterà mai.
Ma come rappresentare al meglio tutta l’unicità della vostra nuova identità di coppia?
Pensate a qualche brand iconico. Moda, motori, quello che volete. Non vi vengono forse subito in mente i logo loghi? Che si tratti di iniziali, stemmi o figure stilizzate, proprio il logo è ciò che meglio simboleggia un brand, tanto da diventare iconico. E lo stesso vale per il vostro di brand, per la vostra identità di coppia.
Ma come ideare un logo che vi rappresenti al meglio? Da soli è difficile, anche perché magari non siete grafici di professione. Per questo, quale che sia il pacchetto che sceglierete, Brand to Love si occupa sempre di realizzare un logo personalizzato su misura per voi.
Durante la nostra prima chiacchierata conoscitiva, vi faremo una serie di domande per capire cosa rende davvero unica la vostra coppia e quali sono i vostri gusti. Niente di troppo serioso, non preoccupatevi. Si tratterà di una sorta di gioco, che ci permetterà di raccogliere gli elementi necessari a trovare l’ispirazione. In altre parole, sarete proprio voi le nostre muse ispiratrici!
Le possibilità per il wedding logo sono molteplici, dipende dai gusti: si può ricorrere a nomi, nomignoli, a sole lettere, a soli segni grafici, a un simbolo in particolare o a una commistione di diversi elementi. L’importante è che vi rispecchi e sappia calamitare l’attenzione. Il logo, infatti, sarà uno dei grandi protagonisti delle vostre nozze!
Per noi di Brand to Love è lui il re di tutta la stationery e comparirà ovunque: sulle partecipazioni, sulla wedding bag, sul libretto della cerimonia, su regali e bomboniere. Si può poi decidere di includerlo in vari modi anche negli allestimenti, nella wedding cake e, se vorrete dar vita anche a un sito o un blog del vostro grande giorno, be’, non potrà mancare nemmeno lì.
Non sapevate che si può fare un sito o un blog del matrimonio?
Magari prossimamente parleremo anche di questo, ma per il momento è ora di rivolgervi alla vostra graphic designer di fiducia (e mi piacerebbe che fossi io) per rendere ancora più unica e originale la vostra unione.
Sarà per me un piacere dare libero sfogo alla fantasia e sperimentare con font, immagini, forme e colori per interpretare nel modo migliore i vostri gusti e la vostra identità di coppia.
Non scendete a compromessi utilizzando loghi già prestampati o riciclando idee altrui, voi siete unici e meritate che tutto, nel vostro grande giorno, sia unico come voi.